Percorso Internazionale

INTOO offre alle aziende e alle persone che hanno come obiettivo la ricerca di un nuovo lavoro all’estero due opzioni di servizi aggiuntivi nell’ambito del network internazionale.

Erogazione del programma di outplacement all’estero

INTOO offre la possibilità di trasferire l’intero programma di ricollocazione professionale all’estero appoggiandosi a una delle società partner del network internazionale di Career Star Group, costituito da operatori indipendenti, ciascuno leader di mercato nel proprio paese di riferimento.
Nato dall’alleanza di 6 partners fondatori (INTOO per l’Italia, Von Rundstedt & P. per la Germania, Challenger, Gray and Christmas per gli USA, Knightsbridge per il Canada, Mariaca per il Brasile), vanta oggi una copertura globale in tutti i continenti e in tutti i principali paesi del mondo, grazie alla realizzazione di partnerships a livello locale con operatori altrettanto rilevanti.
Questo consente di fornire assistenza internazionale ai candidati di società italiane che vogliano trovare opportunità professionali nel mondo, garantendo i più elevati standard qualitativi ai propri clienti e candidati e fornendo lo stesso know how ed expertise in tutti i principali paesi del mondo.

Estensione del supporto di outplacement verso mercati internazionali

Il programma viene erogato come base principale in Italia e le persone seguite hanno la possibilità di estendere la ricerca sui mercati internazionali di interesse tramite il supporto di un esperto sui mercati internazionali e/o tramite meetings o conference call con i consulenti delle nostre società partner estere facenti parte di Career Star Group.

Strumenti di ricerca internazionali

INTOO utilizza strumenti di ricerca che consentono di ottenere informazioni chiave su Aziende, Head Hunter, Società di Interim Management e molto altro a livello internazionale. I principali sono:

  • Database Global OneSource: contiene informazioni sulle aziende di tutti i paesi in Europa, America, Asia, Australia ecc…, non solo in termini di struttura di responsabilità, di dimensioni e di prodotti/servizi, ma anche in termini di andamento economico e di confronto con altre aziende concorrenti. Contiene circa 20 milioni di aziende e 6 milioni di referenti.
  • Executive Grapevine: contiene informazioni sulle maggiori Società di Head Hunting e Interim Management nei vari Paesi Europei, Americani, Asiatici, ecc…, riportando indirizzi, nominativi, e-mail dei consulenti. E’ possibile effettuare una ricerca incrociando criteri diversi come la fascia di retribuzione, la specializzazione in termini di settore di provenienza e funzione professionale, la localizzazione geografica.
  • Piattaforma di e-learning Skillport customizzata in funzione delle competenze della persona, contenente corsi, e-Books, Business Challenge/Impact Series (case studies simulati), Executive Summaries/Blueprints, QuickTalks training Videos, Eventi Live, divisi per competenze. Sono contenuti corsi di sviluppo professionale in diverse aree tra cui Project Management, Cloud Computing, Interviewing Skills, Six Sigma, Business Development, CISCO KnowledgeCentre, IT, Soft Skills, con la possibilità di effettuare i corsi online o di scaricarli e farli offline dal proprio pc.

0893763 Per maggiori informazioni:
REFERENTE INTOO – Percorso internazionale
Dott.ssa Barbara Favero
Tel. 02 673971.1
Email: bfavero@intoo.it

Percorso Internazionale

INTOO offre alle aziende e alle persone che hanno come obiettivo la ricerca di un nuovo lavoro all’estero due opzioni di servizi aggiuntivi nell’ambito del network internazionale:

• Erogazione del programma di outplacement all’estero
• Estensione della ricerca verso altre nazioni attraverso un carnet di incontri

Share on Facebook0Share on LinkedIn0Tweet about this on Twitter0Share on Google+0