I nostri punti di forza

Leadership e Radicamento Sul Territorio

Siamo l’indiscusso leader in Italia nel supporto alla ricollocazione professionale. Operiamo dai primi anni 90 attraverso 14 uffici esclusivamente dedicati alla ricollocazione professionale. Abbiamo seguito migliaia di persone in programmi individuali (dirigenti – quadri – impiegati) e di gruppo (normalmente, impiegati ed operai) affidati da aziende private ed in programmi collettivi (impiegati – operai – disoccupati – inoccupati – fasce deboli) assegnati da enti pubblici, ottenendo importanti risultati in termini di ricollocazione. Abbiamo condotto programmi di continuità professionale in tutte le regioni italiane, acquisendo così una profonda conoscenza del mercato del lavoro a livello nazionale, territoriale e locale, instaurando, consolidando e fidelizzando rapporti con le imprese, istituzioni pubbliche ed operatori specializzati.

Specializzazioni per industry e per aree funzionali

INTOO è in grado di offrire un team di consulenti specializzati per industry (automotive, ICT, chimico/farmaceutico, finance, assicurativo, shipping, fashion, largo consumo/GDO, editoria, manufacturing) e per aree funzionali (operation, finanza e controllo, marketing/comunicazione, vendita, risorse umane), al fine di garantire un’approfondita conoscenza della specificità del settore merceologico e del mercato di riferimento, delle strutture e realtà aziendali, delle competenze e dei profili ricercati e ed una rete aggiornata di contatti con aziende e società di ricerca e selezione specializzate.

Network INTOO e la ricerca di posizioni “nascoste”

INTOO mette a disposizione delle persone e delle aziende strumenti professionali realizzati per supportare le attività di networking, telemarketing e marketing diretto. Il network di INTOO costituisce un importante canale di contatto con il mercato, perchè favorisce da un lato il reperimento tempestivo e spesso privilegiato di opportunità soprattutto “nascoste” e da altro lato la proposizione diretta dei profili che stiamo gestendo.

Il network di INTOO è costituito:

  • dalle aziende clienti, molto numerose e qualificate, che si sono avvalse, nel corso di ormai 20 anni di operatività, del supporto e dei servizi prestati da INTOO;
  • dalle imprese ed operatori specializzati presenti in tutte le regioni italiane, con i quali INTOO ha costruito, consolidato e fidelizzato i contatti;
  • dei rapporti con aziende e con Head Hunters dei consulenti senior e dei consulenti junior;
  • da società di ricerca e di Head Hunting presenti all’interno di GI Group.

Le società interessate a ricevere curricula di persone che stiamo supportando nella ricerca di un nuovo lavoro possono contattarci direttamente via e-mail intoo@intoo.it o al seguente numero 02/6739711 o segnalarci direttamente le ricerche di personale. Si tratta di un servizio che consente alle aziende di selezionare personale professionalmente preparato attingendo ad un ampio bacino di persone provenienti da diversi settori e di diversa tipologia (operai, impiegati, quadri e dirigenti).

Una porta verso Startup e Imprenditorialità

Attraverso la partnership con InnovitsLab, Intoo è in grado di indirizzare Manager e professionisti verso un percorso di conoscenza del mondo delle Startup che offre l’opportunità di cavalcare nuove sfide professionali e che li aiuta ad acquisire nuove competenze strategiche anche per le imprese tradizionali nel Mercato del Lavoro di oggi.

Ulteriori servizi supplementari

Check up previdenziale

Il quadro evolutivo del mercato del lavoro degli ultimi anni, unitamente alle modifiche normative che hanno interessato il quadro complessivo delle “pensioni” rende assolutamente necessaria, per ogni persona, la conoscenza della sua situazione contributiva ed un esame attento delle conseguenze che la stessa può avere se, come spesso accade, c’è un passaggio a gestioni previdenziali diverse da quelle di provenienza.
Il check previdenziale, oltre che fotografare la situazione attuale, aiuta a “prevedere” i vari scenari possibili e dare alla persona ulteriori elementi di decisione pur con tutte le riserve collegate ad una futura revisione dei trattamenti pensionistici.

Consulenza fiscale

Questo servizio si attiva nei confronti della persona in due situazioni:

  • conversione ad attività autonoma in tutte le sfaccettature possibili (libera professione, struttura societaria, ecc.);
  • accettazione di un contratto con esecuzione dell’obbligazione lavorativa in paesi esteri.

La parte fiscale è un tassello importante da valutare e le normative di riferimento da considerare sono molteplici e necessitano, spesso, di integrazione con le conseguenze nel campo previdenziale.

Il colloquio di sostegno psicologico

Si rivolge alle persone che manifestano significativi livelli di sofferenza e disagio per la perdita del lavoro. Attraverso il colloquio di sostegno psicologico si vuol fornire alla persona gli stimoli necessari per incrementare il proprio livello di resilienza (fiducia in sé, indipendenza, determinazione, intraprendenza e perseveranza) e di positività. Il recupero di un migliore benessere psico-sociale è infatti pienamente funzionale e essenziale per raggiungere l’obiettivo della ricollocazione professionale.


Share on Facebook0Share on LinkedIn0Tweet about this on Twitter0Share on Google+0