La nostra missione

La missione di INTOO è potenziare l’employability della persona per facilitarne il rientro nel mondo del lavoro. Attraverso attività mirate favoriamo la continuità professionale di dirigenti, quadri, impiegati e operai, valorizzandone le competenze ed esperienze.

Gli strumenti a disposizione di INTOO sono frutto di una conoscenza approfondita del mercato del lavoro in tutto il territorio nazionale e di una competenza sviluppata in oltre 20 anni di contatto con centinaia di aziende e migliaia di candidati. INTOO opera con consulenti qualificati e specializzati nell’outplacement attraverso una metodologia ampiamente sperimentata: INTOO 4job.

Developing Careers

Il marchio intoo racchiude i nostri punti di forza: in opposto ad out, lavorare per l’INplacement delle persone, l’essere dentro quello che facciamo pienamente coinvolti e responsabilizzati e il TOO: lavorare insieme alle persone fianco a fianco.

Un marchio che rappresenta il percorso di crescita che la persona fa con INTOO, raggiungendo una nuova consapevolezza di sé e nello stesso tempo l’essere in due, con il proprio coach; la necessità a volte di tornare indietro per trovare nuovo slancio verso il futuro, con la capacità di affrontare nuove sfide.

Colori e linee morbide in un segno che vuole essere aperto, avvolgente, dinamico. Da ultimo la tagline, che con due semplici parole spiega il cuore di quello che facciamo: Developing Careers.

La nostra storia

Nel 1991 INTOO nasce come DBM Italia, pioniere nei processi di Transizione e Sviluppo di Carriera in Italia. In pochi anni la nostra società si impone come leader di riferimento acquisendo il 40% della quota di mercato e si afferma come sinonimo di outplacement.

Dal novembre 2011 cambia la denominazione sociale in intoo, mantenendo invariata la squadra delle persone, l’organizzazione e la struttura, capitalizzando il patrimonio di competenze specifiche e i successi ottenuti in oltre 20 anni.

About Gi Group

Intoo fa parte di Gi Group, la prima multinazionale italiana del lavoro, nonché una delle principali realtà, a livello mondiale, nei servizi dedicati allo sviluppo del mercato del lavoro.Il Gruppo è attivo nei seguenti campi: temporary e permanent staffing, ricerca e selezione middle, executive search, outplacement, formazione, hr consulting.

Grazie al percorso di internazionalizzazione iniziato nel 2007 oggi Gi Group opera, direttamente o con partnership strategiche, in oltre 40 Paesi in Europa, America e Asia.

Alla fine del 2010 Gi Group ha ottenuto un importante riconoscimento del proprio processo di internazionalizzazione, con l’ingresso in CIETT, la confederazione internazionale delle agenzie per il lavoro, in qualità di Global Corporate Member. Per maggiori informazioni: www.gigroup.com

Network Globale: Career Star Group

INTOO ha fondato Career Star Group insieme a 5 partner leader di mercato all’estero: Challenger, Gray and Christmas (USA), Optimum Talent Inc. (Canada), Stato (Brasile), Von Rundstedt & P. (Germania). Oggi Career Star Group è presente in oltre 75 Paesi con più di 800 uffici e oltre 1.800 consulenti.

Riunire i leader di mercato dei vari Paesi vuol dire offrire ai propri candidati il meglio e la più ampia copertura territoriale in ciascun Paese. “Central control with local excellence” è la caratteristica distintiva di Career Star Group; un modo per fornire una reportistica centralizzata alle aziende globali con una maggiore attenzione alle esigenze dei mercati del lavoro di ogni Paese.

I membri di Career Star Group supportano ogni anno oltre 100.000 persone e 7.000 aziende.

Share on Facebook0Share on LinkedIn0Tweet about this on Twitter0Share on Google+0