FARE NETWORK SIGNIFICA CURARE I CONTATTI

Si può iniziare a curare la propria rete di contatti, il network, con un’azione semplice: stilare un elenco dettagliato di relazioni esistenti identificando quali siano i legami forti e quelli deboli.
Si può così evidenziare quali tra i legami deboli interessa rafforzare, scriverne il motivo e la possibile modalità.
Qui ve ne suggeriamo alcune partendo da un assunto: oltre il 50% delle opportunità di lavoro o business scaturiscono da segnalazioni indirette o offerte dirette da persone del proprio network.

Alcuni suggerimenti, quindi:

FREQUENTATE luoghi o persone nelle quali riconoscete una affinità di passioni o interessi.
PARTECIPATE a corsi di formazione e prendete parte a convegni i cui temi possono avvicinarvi ai rapporti per voi di potenziali crescita.

UTILIZZATE i social network per la loro vera natura: ESPRIMETE le vostre opinioni per creare un dialogo, far conoscere il vostro pensiero critico e, così, instaurare un rapporto.
MANTENETE vivi, infine, i legami che avete stretto per amicizia, per prossimità. È sufficiente l’invio di una mail, una telefonata, un messaggio.

Non si tratta di espedienti, ma di una modalità nuova di cura delle persone che vi circondano per un profilo lavorativo e personale sempre più ricco e arricchente: il vostro.

Quali azioni essenziali per creare ed implementare la rete di contatti?

Grazie al programma di consulenza di carriera Build My Career potrai chiedere direttamente consigli e azioni mirate ai nostri career coach esperti!

Registrati subito, registrati QUI!